A scuola di Valori.

Il sentimento che ci anima è la generosità nei confronti del prossimo e il desiderio di sentirci utili per la nostra comunità. È per questo che siamo scesi in campo nelle varie attività a sostegno delle persone fragili e per contribuire in maniera effettiva alla lotta contro il Covid-19 il Comitato, in questo ultimo anno, si è fatto promotore di creare con tessuto resistente e lavabile delle mascherine riutilizzabili per la sua comunità.
Un doveroso ringraziamento va ai nostri Volontari che hanno sviluppato l'idea, ai cittadini e cittadine che si sono resi disponibili per la sua realizzazione.
In prossimità della giornata dell'ambiente del 5 giugno e per sensibilizzare la comunità al grande tema della preservazione dell'ambiente, abbiamo attivato, in collaborazione con il Comune di Mappano, la consegna delle mascherine ai bambini delle scuole elementari e medie. In un periodo come questo l'importanza di questi incontri è fondamentale.
Siamo e saremo sempre presenti ovunque per chiunque, fornendo risposte concrete alle difficoltà sociali ed economiche della comunità con il senso di umanità che ci contraddistingue. Tornare nelle scuole e guardare negli occhi i bambini, ascoltando i loro pensieri, le loro difficoltà durante questo particolare periodo è stato sicuramente un momento per renderci conto di come i piccoli gesti quotidiani possano fare realmente la differenza.
Il nostro augurio è che questo periodo storico sia un'occasione di crescita e valorizzazione delle cose importanti della vita.

Contatti

CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO DI MAPPANO ODV

Strada Cuorgnè, 51/5/A-B, 10079 Mappano (TO)

Cod. Fiscale | P.IVA: 11060010011

© 2018 Croce Rossa Italiana - Comitato di Mappano - All Rights Reserved - Privacy Policy

Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy

Approvo