Ovunque Per Chiunque

Ogni giorno i nostri #Volontari impostano e impegnano le loro azioni in favore di persone in condizioni di vulnerabilità e forniscono il loro supporto per lo sviluppo di tutti, dappertutto, senza nessuna discriminazione.

Come noi della Croce Rossa Italiana altre persone, donne e uomini all’interno delle 190 Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, quotidianamente si dedicano con passione al raggiungimento di questa missione e di tante altre sfide umanitarie particolarmente complesse.

Proprio per celebrare l’impegno di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nell’essere vicini alle persone in condizione di vulnerabilità è stata istituita a livello internazionale, oggi 8 maggio, la Giornata Mondiale della Croce Rossa.

Questa settimana sarà per noi carica di significato e riflessione sul nostro quotidiano impegno di rispettare e difendere i 7 Principi Fondamentali del nostro Movimento che hanno ispirato il nostro fondatore, H. Dunant, più di 150 anni fa.

#RedCrossDay #Everywhere4Everyone #OvunquePerChiunque #CroceRossa