Concluso il Corso per la Certificazione Regionale dei Volontari Soccorritori

Si é concluso ieri pomeriggio, con l'esame finale, il Corso per la Certificazione Regionale dei Volontari Soccorritori #118 #Piemonte cominciato quasi 3 mesi fa nel nostro Comitato. Un duro lavoro, costante e impegnativo per il nostro Gruppo Formazione che ha permesso la verifica finale di 14 nuovi colleghi che ora avranno accesso al Tirocinio Pratico Protetto al fine di ottenere l'abilitazione necessario a svolgere servizio per il sistema di Emergenza Territoriale #118 nella nostra Regione.

Uno straordinario impegno per discenti, tutor e formatori, al quale va tutto il riconoscimento della Croce Rossa Italiana - Comitato di Mappano, che é stato premiato con il successo di tutti i partecipanti con anche alcune eccellenze.

Un grazie particolare ai Truccatori e Simulatori della nostra sede che con l'ausilio di alcuni colleghi della provincia di Torino hanno permesso di ricreare scenari molto simili a vere missioni di soccorso sul quale si sono valutate le performance dei nostri colleghi.

Quando si crede in quello che si fa, e si ha a cuore il servizio reso quotidianamente per chi ha bisogno di un soccorso sanitario, l'impegno e la cura devono partire dalla formazione.

Noi lavoriamo tutti i giorni sulla strada sapendo che chi ha bisogno del nostro aiuto non ci sceglie, ma siamo noi che abbiamo scelto di soccorrere colori che hanno bisogno. Per questo abbiamo a cuore la formazione del nostro personale.

Ancora uno straordinario GRAZIE a tutti per aver regalato al nostro Comitato una giornata di alta formazione e condivisione.

Ah...e come nel nostro stile abbiamo concluso con un momento conviviale dove potersi rilassare, festeggiare il successo e il compleanno della nostra collega Bruna, che ha deciso di trascorrere con tutti noi.
Auguri!!! ????

Anche questa è Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross.

#CroceRossaItaliana #unitaliacheaiuta #personeinprimapersona #soccorsosanitario #auguriBruna #braviginevra18